Orgasmo – Ne esistono 6 diversi tipi!


La parola orgasmo deriva dal greco “orga”, che significa “bruciare d’ardore”.
L’orgasmo è una fase del piacere sessuale che dura alcuni secondi e che si scatena all’improvviso. Durante un momento intimo, l’orgasmo è il piacere più forte ed intenso che una persona possa provare.
L’orgasmo è dovuto alla stimolazione delle zone erogene maschili e femminili (collo, orecchie, gambe, fianchi, clitoride, pube, seno, testicoli…).
Questo è quello che in molti sanno, ma non tutti sono a conoscenza dei 6 diversi tipi di orgasmi che si possono avere.
Sì… avete capito bene! Esiste più di un tipo di orgasmo e non tutti i tipi sono uguali.

Diamo quindi un’occhiata insieme ai vari tipi.

L’ORGASMO CLITORIDEO

L’82% delle Donne può raggiungere l’orgasmo con la sola stimolazione clitoridea.

La maggioranza delle Donne riesce a raggiungere l’orgasmo solo con la stimolazione clitoridea e non con la penetrazione. Ma non temete… ci sono alcune soluzioni per imparare a conoscere il proprio corpo, riuscendo quindi ad avere un orgasmo in tutto il corpo! Di questo, però, ne parleremo più avanti.
L’orgasmo clitorideo prima del rapporto sessuale rende il sesso più piacevole e facile per entrambi i partner. Quindi, quello che vi consigliamo è di raggiungere un orgasmo tramite la corretta stimolazione del clitoride durante i preliminari!

L’ORGASMO DEL PUNTO G

Il 24% delle Donne non sono mai riuscite a raggiungere l’orgasmo tramite la stimolazione del punto G. 

Per molte Donne raggiungere l’orgasmo tramite la penetrazione, quindi anche del punto G, è un sogno. Ed ora è arrivato il momento di coronare questo vostro sogno, perché raggiungere l’orgasmo del Punto G è possibile eccome!
Intanto bisogna spiegare cos’è il Punto G: il Punto G è un’area grande quanto una noce, dalla consistenza spugnosa che si trova all’interno della vagina, sulla parete frontale.
Provate quindi a coccolarla in modi differenti, facendovi pressione sopra o, semplicemente, carezzandola delicatamente. Alternate in base alle vostre preferenze e vedrete che non potrete fare a meno di provare una fantastica sensazione di piacere unico!
Se poi volete scoprire qualcosa in più vi consigliamo la categoria “Punto G“ di BunnyLoverLì avrete davanti una vasta scelta di love toys in grado di stimolare in modo mirato il Punto G!

L’ORGASMO MULTIPLO

Il 30% delle Donne dice di poter raggiungere ogni volta orgasmi multipli.

Ed è vero, perché è possibile! Ma c’è da dire che per orgasmi multipli non s’intende una serie di orgasmi destinati ad iniziare e finire.
Per orgasmi multipli s’intende riuscire a godere in maniera generale, ovvero riucire a raggiungere l’orgasmo ripetutamente.
E’ importante sapere che, per raggiungere l’orgasmo (qualsiasi tipo di orgasmo) è necessario rilassare sia il corpo che la mente nella stessa maniera.
Ecco quindi svelato il segreto per raggiungere l’orgasmo multiplo… Voi non stancatevi mai di sperimentare i diversi tipi di orgasmo, prima o poi riuscirete a raggiungere le stelle in maniera costante e ripetitiva!

L’ORGASMO MISTO 

Il 76% delle Donne sostiene che gli orgasmi misti durino di più e siano più intensi.

L’orgasmo misto si ottiene stimolando contemporaneamente il clitoride ed il Punto G, ovvero i due punti più erogeni della figura femminile! Ecco perché, quando una Donna riesce ad unire questi due infiniti piaceri non può far a meno di sostenere che l’orgasmo misto sia un tipo di orgasmo più intenso e duraturo!
Rilassatevi, lasciate i problemi fuori dalla vostra stanza e prendete del tempo per voi stesse… Tutte le Donne sono in grado di provare un doppio piacere! Armatevi di pazienza e aspettate, cercando il più possibile di non perdere il controllo delle sensazioni.

L’EIACULAZIONE FEMMINILE

Solo il 44% delle Donne ha provato l’eiaculazione femminile.

L’eiaculazione femminile è un meccanismo simile a quello degli uomini. Non è facile da raggiungere, ma chi lo ha provato sostiene fermamente che questo tipo di orgasmo sia senz’altro il più intenso di tutti.

Per godere di questo orgasmo è fondamentale conoscere il proprio corpo alla perfezione. Non abbiate paura quando, durante un rapporto intimo (da sole o in coppia non fa la differenza) sentite il bisogno di urinare. Tutte coloro che hanno provato l’eiaculazione femminile dicono che la sensazione iniziale è esattamente quella! Ma una volta superato quell’attimo, beh, sicuramente riuscirete a provare l’orgasmo migliore di tutti i tempi!
E no… Non credete a quelli che vi dicono che non tutte le Donne sono in grado di provare l’eiaculazione femminile. Semplicemente è un meccanismo più complesso, ma non è impossibile. Credeteci! Dovrete aspettare, imparare a conoscervi, informarvi, provare e riprovare mettendo da parte l’imbarazzo iniziale.
Se vi vergognate a sperimentare questo tipo di orgasmo con il vostro partner (non c’è niente di cui vergognarsi!) potete sempre provare da sole. Anche con l’autoerotismo è possibile godere!

L’ORGASMO DI TUTTO IL CORPO

Il 60% degli orgasmi di tutto il corpo derivano dalla stimolazione del clitoride.

A volte lo chiamano anche orgasmo esteso, ma non è altro che un orgasmo di tutto il corpo che può durare addirittura alcuni minuti -con un po’ di allenamento, però-. Un’esperienza unica e intensa che si distacca totalmente da tutti gli altri tipi di orgasmi.
Per raggiungere l’orgasmo di tutto il corpo è importantissimo imparare a gestire la respirazione, controllando il desiderio di voler a tutti i costi raggiungere l’orgasmo. Trattenendoti, piano piano, sentirai formicolii e calore in tutto il corpo. Solo allora dovrai lasciarti andare, abbandonandoti tra le braccia di questo eccezionale ed unico orgasmo!

Ecco qui i 6 diversi tipi di orgasmi, pronti per essere sperimentati e vissuti da voi… Ma non dimenticatevi che tutti gli orgasmi sono diversi tra loro e che solo provando e riprovando riuscirete a riconoscerli e, quindi, anche a prendere il controllo di essi.

Inoltre, se desiderate, potete farvi aiutare anche da alcuni love toys studiati e pensati per stimolare correttamente determinate zone erogene specifiche femminili, maschili o della coppia. Anche l’utilizzo degli oggetti del piacere può essere necessario per imparare a provare nuove sensazioni piacevoli! Eh già… avete capito bene: di love toys ne esistono di tutti i tipi, da quelli realistici a quelli dal design discreto, dai piccoli vibratori a forma di rossetto a quelli leggermente più grandi, ondulati e con la punta leggermente curva. Alcuni sono stati progettati per coccolare solo Lei, altri per accarezzare solo Lui ed altri ancora sono stati pensati per giocare insieme al proprio partner o alla propria partner!

www.bunnylover.it